Luigi Andolfo è nato in provincia di Napoli nel 1970.
La sua attività ha inizio nel 1993, apprendendo la tecnica dell'incisione sotto la guida dei migliori maestri di Torre del Greco. Accresce la sua formazione frequentando vari corsi di incisione nelle diverse tipologie di materiali tra cui il corallo, la conchiglia nella lavorazione del cameo, la turchese, l’avorio, la pietra lavica, il corno, l’ambra e le madreperle. Oggi è specializzato nelle tecniche di lavorazione sia antiche che moderne.
I suoi lavori si distinguono per innovazione e qualità, operando commercialmente in ambito nazionale ed internazionale. La continua ricerca di perfezionamento della tecnica e dell’originalità dei soggetti proposti, fa dei suoi lavori degli autentici capolavori, grazie all’adattamento del materiale inciso e alla sua forma naturale. Lo stimolo verso un progressivo perfezionamento è dovuto anche alla sua partecipazione ad importanti convegni e manifestazioni nazionali ed internazionali tra quali citiamo VicenzaOro, Macef (Milano) e Basilea.
La cura nell'esecuzione, l’originalità del design ed il pregio dei materiali selezionati, garantiscono la qualità e singolarità delle creazioni Andolfo, nate per durare nel tempo. Corallo, ambra, turchese e madreperla, finemente incisi ed abbinati fra loro attraverso un lavoro rigorosamente artigianale si coniugano in eleganti realizzazioni.
Oggi grazie all’interpretazione delle tendenze del gusto e della moda, il laboratorio Andolfo vanta un catalogo particolarmente ricco di oggetti che rispettano le forme e la poesia della natura.